ATTIVITA' DIDATTICA

All'interno del progetto E-learning della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Firenze, di cui è coordinatrice, tiene seminari di supporto rivolti al personale docente della Facoltà.
Dal 2005/06 è docente dell’insegnamento di “Sistemi di elaborazione delle informazioni” nel Corso di Laurea Specialistica in Teorie della Comunicazione dell'Università di Firenze.
Dal 2002 è docente nel Master interuniversitario di I livello in E-Medicine, organizzato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Firenze, dei moduli "Servizi Internet e Tecnologie propedeutiche all'E-learning", "Ricerca e valutazione di risorse mediche in Internet" e "E-learning. ECM a distanza".
Nel 2003 è professore a contratto nell'insegnamento di Informatica presso il Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze.
Nel 2000 è stata coordinatrice e docente del Ciclo di Seminari “Utilizzo del Personal Computer e di Internet in ambito biomedico”, attivato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze. Tali Seminari si ponevano la finalità di illustrare le potenzialità delle nuove tecnologie telematiche in ambito biomedico.
Nel 1997 ha tenuto seminari sulle risorse mediche offerte da Internet all'interno del “III Corso di Aggiornamento in Medicina Nucleare e Diagnostica per Immagini” per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica - Azienda USL 9 Grosseto.
Nel 1996 ha tenuto presso il Centro Servizi Informatici e Telematici (CeSIT) dell’Università degli Studi di Firenze incontri di aggiornamento professionale, rivolti al personale medico ospedaliero e universitario, sugli impieghi sanitari dei principali servizi offerti da Internet e in particolare sull’utilizzo dei principali Siti Web di interesse medico.

Torna indietro